Campionato Italiano Giovanile U16

Città del Mare - Terrasini (PA) - dal 3 al 10 luglio 2010

   Si è conclusa felicemente la spedizione del Club al Campionato Italiano Giovanile del 2010.

   Alessia Santeramo ancora una volta si è laureata Campionessa Italiana, questa volta per la fascia degli under 12. Ricordiamo che già nel 2008 aveva conquistato il titolo italiano come under 10 e, inoltre, vanta un altro titolo come Campionessa Italiana per il gioco semilampo (vedi il resoconto).

   Alessia diventa quindi la dodicenne più titolata, a dimostrazione del suo immenso talento che lascia intravedere grandi prospettive per il futuro. Grandissimi complimenti da parte di tutti i soci del Club e tanti auguri per i prossimi appuntamenti giovanili (Campionati Mondiali under 12 in Grecia).

Eccellenti anche i risultati degli altri ragazzi del Club impegnati nei rispettivi tornei:

   Savino Lattanzio - 3° posto under 16 m.

   Antonio Distaso - 3° posto under 14 m.

   Eliana Doronzo - 4° posto under 16 f.

   Claudia Santeramo - 4° posto under 8 f.

   Cristina Santeramo - 9° posto under 14 f.

Tutti hanno contribuito a far crescere l'immagine del Club che giunge così al 5° posto nella classifica per società (su ben 133 società italiane partecipanti), e per questo a loro va un grandissimo ringraziamento.

Una citazione è doverosa anche per altri due ragazzi barlettani non appartenenti al nostro Club:

   Oscar Abbatantuono - Campione Italiano under 12

   Gaia Paolillo - 2° posto under 12 f. (subito dopo Alessia, a pari punti ma superata per spareggio tecnico, dopo un avvincente testa a testa durante tutto il torneo).

I prestigiosi risultati conseguiti, oltre alla consistente partecipazione numerica, hanno determinato per Barletta e la sua provincia un clamoroso 3° posto in Italia nella classifica per province, nonchè un 7° posto per la Puglia nella classifica per regioni.

       Tutti i risultati e le classifiche

        Album fotografico n.1

        Album fotografico n.2

Torna all'elenco dei tornei del 2010